Perché dovrei acquistare un hard disk esterno con tecnologia SSD?

Ci sono diverse ragioni per cui le persone considerano di aggiornare i loro dischi rigidi esterni con la tecnologia SSD (memoria non volatile), invece dell’originale HDD (disco rigido) che era originariamente installato sul loro sistema informatico. La prima e più ovvia ragione è perché vogliono essere in grado di memorizzare più dati sui loro dischi rigidi esterni. Anche se ci sono molti vantaggi dell’aggiornamento, hanno anche alcuni svantaggi.

Per prima cosa, devi comprare un disco rigido esterno solo per memorizzare i dati – non c’è uno slot libero per l’archiviazione dei dati, quindi dovresti comprare una memoria flash esterna o un supporto di archiviazione secondario. In secondo luogo, l’aggiornamento a SSD significa che l’intero sistema rallenta poiché ora userà il nuovo supporto di archiviazione invece di quello vecchio. Questo significa che probabilmente otterrai meno errori di prestazioni se decidi di andare con un disco rigido esterno rispetto al passaggio a un diverso supporto di archiviazione. Potresti ottenere qualche piccola diminuzione di velocità, ma il cambiamento di velocità è molto minimo. Il backup viene effettuato proprio da un buon modello di hard disk e di buona qualità, e che è anche affidabile ed efficiente, e in questo modo si ha la possibilità quindi di ripristinarlo senza nessun tipo di problema e soprattutto in poco tempo quindi senza mai perdere nessun file ho nessuna informazione o dato che desideriamo memorizzare conservare all’interno dell’hard disk stesso. Un’altra cosa grandiosa del disco rigido esterno per il Mac, soprattutto se ha porte usb-c, è il fatto che occupa pochissimo spazio sul vostro computer.

L’altro grande svantaggio di andare con SSD è che è abbastanza costoso rispetto al tradizionale HDD. Per una cosa, il processo di fabbricazione coinvolto nella creazione di dispositivi SSD è molto più complesso di quello coinvolto nella creazione di dischi rigidi. Questo perché gli SSD sono costituiti da più chip, che richiede un design più complesso. In aggiunta a questo, il processo di produzione consuma più elettricità e produce una maggiore quantità di chip di quello che viene utilizzato nei dischi rigidi. Questi fattori possono aumentare i prezzi dei dischi rigidi esterni, rendendo più pratico andare con più economico e più efficiente unità flash piuttosto che attaccare con più costoso e più grande capacità di dischi rigidi esterni.

Tutto quello che occorre sapere in merito lo trovi sul sito https://hardiskesterni.it/.