Lavasciuga pavimenti elettrici e asciugatrici combinate

Le combo lavapavimenti e asciugatrici elettriche sono presenti nel mercato della pulizia domestica già da alcuni anni e il proprietario medio della casa è abbastanza soddisfatto delle vendite in quel periodo. Le operazioni di vendita delle combo lavapavimenti e asciugatrici sono costanti, ma non così costanti come le operazioni di vendita di altri tipi di lavapavimenti e asciugatrici. I fattori principali che contribuiscono a questo sono le dimensioni complessive della macchina rispetto alle dimensioni della casa, il prezzo della macchina rispetto ad altri tipi di macchine per la pulizia domestica, e il livello di servizio fornito dal rivenditore o dal produttore della macchina.

La lavapavimenti e l’asciugatrice elettrica più piccola sono ottime se la si usa solo per lavarsi di notte o in occasioni speciali. Sono ottime per appartamenti o case molto piccole dove il pavimento può essere un po’ scivoloso per la pioggia o la neve. La lavapavimenti elettrica ha un motore molto forte e di solito può lavare un’auto o il pavimento di un appartamento in circa la metà del tempo di una lavapavimenti a vapore. Queste macchine hanno anche due impostazioni di velocità, che possono essere convenienti se si vuole lavare più velocemente. Per la maggior parte delle persone, però, fanno meglio nella regolazione inferiore e di solito ci mettono più tempo a finire il lavaggio.

I modelli combinati di lavapavimenti e asciugatrici elettriche più venduti sono stati venduti per una quantità relativamente consistente di denaro. Generalmente variano tra i cento e i trecento dollari, anche se alcuni modelli di fascia alta sono stati venduti per centinaia di dollari. Anche se il prezzo può essere elevato, la durata di queste macchine, come indicato dalla quantità di tempo che i produttori dicono di poter durare prima di dover essere sostituite, è notevole. Dopo sei mesi di test, la maggior parte di queste lavapavimenti e asciugatrici elettriche non ha mostrato segni di rallentamento.

Questo tipo di strumenti ci permette di dire addio alla scopa e agli stracci in casa, ma soprattutto ci concede di avere il lusso di un pavimento sempre pulito e senza problemi. Sono pensati per poter lavorare su qualsiasi tipo di pavimento o superficie e quindi non ci danno nessun problema quando andiamo ad usarli in casa anche sul parquet.

Per proseguire la lettura e conoscere tutti i vari modelli che ci sono in commercio consigliamo di visionare l’articolo seguente: Lavapavimenti manuale o mocio elettrico? Confronto, guida alla scelta, opinioni degli utenti